Stellissimo – fine del seo contest

Stellissimo SEO Contest 2012

Oggi è il 10 Dicembre 2012 e si chiuderà ufficialmente, alle 16:00, il seo contest stellissimo indetto da SEOTraining. Un “seo contest” è un torneo in cui numerosi esperti di Search Engine Optimization si sfidano cercando di posizionare un proprio sito sui motori di ricerca, principalmente Google, per una determinata parola chiave, in questo caso “stellissimo”. Il precedente torneo tenutosi nel 2011, sempre indetto da SEOTraining, vide la partecipazione di numerosissimi esperti di tutta Italia, ma alla fine la TOP3 venne formata dal vincitore Pasquale Gangemi, seguito da Marco Salvo e Alessandro Colli. Il torneo del 2012 è stato caratterizzato, fondamentalmente, da due regole essenziali che non erano state proposte in quello precedente: gli EMD (exact match domain) più importanti sono stati preacquistati da SEOTraining per impedirne l’utilizzo (.it e .com) e è stato stabilito, oltretutto, che non vi fossero particolari regole etico-morali di tipo tecnico (in sostanza, era ammessa qualunque tecnica corretta o scorretta lato SEO, es. spam, blackhat, doorway, ecc). Dopo 6 mesi di faticoso lavoro SEO sui propri domini, i SEO che si sono dimostrati degni di raggiungere la TOP3 sono Danilo Petrozzi, Daniele Trombetti e Daniele Della Corte. Il seo contest stellissimo 2012 si è distinto per una grandissima competitività dei partecipanti, sfociata anche in scontri verbali e forti divergenze d’opinione.

Stellissimo: i vincitori

I rilevamenti sono effettuati alle 10:30 del 10/12/2012 , e tutto può ancora cambiare.
L’ultimo rilevamento vede http://www.stellissimoricetta.it di Danilo Petrozzi in prima posizione su Google e l’immagine di http://www.stellissimo-contest.it (Marto Artese) in prima posizione su Google Immagini.
SEOTraining, a differenza del contest bellimbusto del 2011, propone 5 premi da assegnare: primo posto su Google, primo posto su Bing, primo posto su Google Immagini, premio arbitrario per il Link Building e un premio arbitrario della critica.
I vincitori verranno premiati durante un evento indetto dalla stessa SEOTraining il 21 Dicembre 2012 a Roma: l’evento è il SEOPocalisse che riunisce numerosi SEO di rilevanza nazionale in una giornata di formazione da non perdere.

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: