I proprietari di appartamenti a Ibiza non sono stupidi

Con cartelli  ‘ in vendita ‘ ovunque e molte agenzie immobiliari di Ibiza chiuse, chi sarebbe così folle da acquistare appartamenti Ibiza in questo momento? Potrebbe esserci un momento peggiore per cercare di ottenere un mutuo su un appartamento, villa, casa di campagna, terreno, o qualsiasi tipo di casa immobile?

Dal 2007 i media hanno raccontato la spirale al ribasso del mercato immobiliare della Spagna. Questo è stato caratterizzato da storie che riflettono i sogni infranti dei pensionati mal consiglaiti o addirittura truffati da pseudo immobiliaristi sulla Costa Del Sol e Costa Blanca. Articoli di giornali continui incentrati su racconti di disgrazie altrui. Ma quando si parla di una casa a Ibiza, di una villa o anche di un appartamento, forse i proprietari e gli acquirenti possono rischiare di lasciarsi andare ad un leggero sorriso, nella consapevolezza che il loro mercato immobiliare non è esattamente lo stesso del resto della Spagna . Nonostante la dipendenza del isola delle Baleari dal turismo, i prezzi generalmente non sono crollati.

Allora, qual è la differenza tra Ibiza e, diciamo, Alicante ? Molte delle città della terraferma vicino alle Coste sono state usate per essere riempito riempito con gli inglesi che si volevano godere la bella vita . I pensionati vedevano in questo modo la possibilità di vivere molto più comodamente di quanto potrebbero nel Regno Unito. Il sole splendeva e sempre a prezzi bassi.

Ibiza non è mai stato un rifugio per pensionati. Così il crollo della sterlina nel 2007, non ha lasciato l’isola piena di poveri pensionati britannici non più in grado di pagare le affitti o mutui. E ‘stata dura, ma non così difficile come nella Spagna continentale.

L’isola di Ibiza è anche estremamente cosmopolita e quindi in grado di attirare acquirenti di immobili provenienti da tutta Europa. Quando l’economia di un paese non stava andando bene, altri ne potevano prendere il sopravvento. Cinque o anni fa, per esempio , molti tedeschi vendevano quando la loro economia stava attraversando un momento difficile, ora stanno comprando di nuovo . Anche i russi hanno anche iniziato a scoprire Ibiza .

Anche i recenti rapporti dell’Associazione dei promotori immobiliari dicono che ci sono probabilmente circa 5.000 appartamenti invenduti per tutte le Baleari. I prezzi nei mesi estivi sono rimaste alle stelle.

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: