La cartomanzia telefonica: cos’è

Ero sempre stato scettico riguardo la cartomanzia in diretta: maghi e cartomanti sono circondati da aure negative, trattati alla stregua di lestofanti e delinquenti abili solo a truffare la brava gente.
Ho anche guardato loro con un sorriso per come potessero trovare così facilmente, al giorno d’oggi, soggetti con cui alimentare il proprio mercato e mai avrei pensato di entrarne a far parte.
Eppure, come ogni volta che ci si prefigge di evitare qualcosa nella vita, ci si imbatte puntualmente in essa. Precisamente, è accaduto una mattina in cui, con fare pigro ed annoiato, ero intento a cambiare canale in televisione, senza prestare troppa attenzione alle immagini che avevo davanti e perso, più che altro, nel pensiero ossessivo di quel lavoro che stentavo a trovare, nonostante avessi cercato ovunque, sostenuto colloqui e mandato curriculum.
Lampeggiò improvvisamente ai miei occhi una scritta recante un numero di telefono, il classico 899, e l’immagine di una giovane donna che parlava catturò la mia attenzione.
Era una cartomante che parlava al telefono con una signora interessata a conoscere gli sviluppi della sua tormentata storia d’amore. Non saprei dire cosa mi avesse colpito maggiormente di lei: forse il suo aspetto piacevole o forse il modo di fare affabile con cui non pareva mentire ma sembrava, semplicemente, una persona con un certo dono che sfruttava per aiutare come poteva coloro che la contattavano.
Guardai sconsolato le bollette che giacevano abbandonate sul comodino, riflettendo su dove trovare i soldi per pagarle e non so come, ho cominciato ad immaginare cosa avrebbe potuto dirmi proprio lei, una semplice cartomante, e se avrebbe mai saputo indicarmi una via di uscita per il tunnel nero in cui mi ero perso.
Alzai automaticamente la cornetta del telefono e cominciai a comporre il numero, il respiro era leggermente accelerato.
Rapidamente mi risposero dal centralino, spiegandomi che la trasmissione era in diretta e che a breve mi avrebbero passato la cartomante.
Alla cartomante ho chiesto tante informazioni riguardo il mio futuro, sia lavorativo che amoroso. E’ stata veramente professionale: le risposte sono state rapide e concise.
Dopo oltre un mese dalla previsione della cartomante posso dire con certezza che gran parte delle previsioni si è avverata: è incredibile!

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: