Quotazione dell’oro

La quotazione dell’oro è un valore collegato direttamente ai mercati azionari. Nei periodi di crisi o quando l’inflazione si trasforma in iperinflazione, la quotazione dell’oro generalmente cresce in quanto l’incremento globale di domanda tende a valorizzare il metallo.

Noto per la sua straordinaria resistenza e stabilità finanziaria, l’oro rappresente uno degli investimenti più sicuri. Come per l’immobiliare, l’investimento in oro è molto stabile, ma riesce comunque a godere di un ottimo grado di liquidità, ben più difficile nel settore degli immobili. BorsaInside è un sito che contiene numerose analisi tecniche e dettagliate, opinioni, pareri e curiosità riguardo il mercato borsistico, titoli, futures, investimenti, metalli preziosi, petrolio e molto altro.

Borsainside si rivolge a quegli investitori italiani che hanno bisogno di un portale indipendente e affidabile su cui costruire la propria esperienza e le proprie basi informative.

BorsaInside dedica una pagina del proprio portale alle Quotazioni di oro in grammi in tempo reale. Nella pagina, oltre alle quotazioni sotto forma di €/grammo, sono presenti le quotazioni aggiornate al NYMEX (il New York Mercantile Exchange), indice di riferimento per gran parte degli investitori.

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: